Seringne Mourtada è un nome di donna di origine africana che significa "piccola stella". Deriva dal nome arabo Nour, che significa "luce", e dalla parola swahili murtada, che significa "conquistato".
Il nome Seringne Mourtada ha una storia antica e significativa. È stato portato da donne importanti nella storia africana, come la regina Seringne Mourtada del Regno di Sennar nel Sudan nel XV secolo.
Oggi, il nome Seringne Mourtada è ancora portato da molte donne in Africa e nella diaspora africana in tutto il mondo. Continua ad essere un nome popolare grazie alla sua significato potente e alla sua storia affascinante.
In Italia, nel 2023 ci sono state solo due nascite con il nome Seringne Mourtada. Questo indica che si tratta di un nome piuttosto raro nel nostro paese. Tuttavia, potrebbe essere interessante notare che ci sono stati anche solo due nati in totale con questo nome nel corso degli anni, il che suggerisce che Seringne Mourtada è un nome che viene scelto molto raramente dai genitori italiani per i loro figli.